Le prime quattro Ordinazioni della Fraternità Sacerdotale della Familia Christi
Nel giorno vigiliare della solennità della Madonna delle Grazie, festa patronale per la Diocesi di Ferrara-Comacchio, l’11 ottobre scorso, hanno ricevuto il Sacro Ordine i primi quattro membri e cofondatori della Fraternità Sacerdotale della Familia Christi.
Il Solenne Rito di Ordinazione è stato celebrato nella gremitissima Cattedrale di Ferrara, che ha visto trascorrere una giornata di festa veramente straordinaria. Sua Eccellenza Reverendissima, l’Arcivescovo Mons. Luigi Negri, ha ordinato i primi due sacerdoti della Congregazione ed i primi due diaconi, desiderando così porli sotto la protezione della Vergine Maria.
Tanti i fedeli della Diocesi che, avendo conosciuto l’operato dei membri della Fraternità Sacerdotale, hanno desiderato stringersi intorno ad essi, e poi i membri della Familia Christi che hanno visto negli anni compiersi le tappe fondamentali del cammino formativo e spirituale di questi giovani che, come loro, avevano attinto dalla spiritualità del Servo di Dio don Giuseppe Canovai e dagli insegnamenti della Signorina Tommasina Alfieri. Carissimo l’affetto dei sacerdoti e dei seminaristi della Diocesi che con la loro calorosa e numerosa partecipazione hanno testimoniato vicinanza e incoraggiamento alla giovane Fraternità Sacerdotale ed ai suoi membri che per primi ricevevano in essa il Sacro Ordine.
L’Opera Familia Christi desidera rendere grazie al Signore per il dono di grazia ricevuto, ed invita tutti ad accompagnare con la propria preghiera il cammino ed il ministero che questi giovani si accingono a compiere.