Via Crucis tradizionale del II Venerdì di Quaresima
Venerdì 19 febbraio 2016 si è tenuta la seconda Via Crucis tradizionale della Familia Christi per la Quaresima 2016.
L’appuntamento è alle 21.15 a Roma, al Palatino presso le antiche stazione di San Leonardo da Porto Maurizio vicino il convento di San Bonaventura.
L’esercizio della Via Crucis è consuetudine per l’Opera Familia Christi ed i suoi amici che, ogni anno, nel periodo quaresimale si preparano al tempo della Passione offrendo la loro partecipazione a questo pio esercizio così antico.
La Via Crucis è introdotta dal canto del Vexilla Regis a cui seguono le 14 stazioni tradizionali. La Croce, portata dai giovani della Familia Christi avanza per ogni stazione seguita dai devoti in preghiera. Il passaggio ad ogni stazione è accompagnato da una breve meditazione del Servo di Dio don Giuseppe Canovai.
Sul posto, prima delle 21.15, i ragazzi della Familia Christi consegneranno le fiaccole ed i libretti per seguire la Via Crucis.
Per ulteriori informazioni scrivere a:
segreteria@familiachristi.org
Per raggiungerci:
Al Palatino, sul viale d’accesso al convento di S. Bonaventura – Si accede entrando nella zona del Colosseo da via di S. Gregorio, salendo per il breve tratto della Via Sacra che parte dall’arco di Costantino e, a sinistra, giunge in cima al Palatino. Via di San Bonaventura, 7
Di seguito alcune foto della Via Crucis