Festa di Padre Pio: Mons. Zuppi celebra la Santa Messa assistito dal servizio liturgico dell’Opera Familia Christi
Il 23 settembre, giorno della festa di Padre Pio, i membri dell’Opera Familia Christi hanno partecipato alle celebrazioni in onore del Santo Cappuccino presiedute dal Vescovo Ausiliare di Roma Sua Eccellenza Mons. Matteo Zuppi, assistendo e prestando servizio liturgico.
Nel pomeriggio la processione partita da San Salvatore in Lauro, la parrocchia organizzatrice e promotrice della Festa, ha portato la statua di San Pio da Pietrelcina per le strade del centro storico romano passando per via dei Coronari e arrivando fino a Piazza Navona dove Mons. Zuppi ha benedetto i membri della Protezione Civile, i loro mezzi e gli animali.
I giovani della Familia Christi hanno così prestato servizio alla processione che, dopo la benedizione, è tornata in piazza San Salvatore in Lauro dove Mons. Zuppi ha celebrato la Santa Messa a cui diversi membri della Familia Christi hanno prestato servizio liturgico.
La Messa, così come la processione, è stata seguita da numerosi fedeli che hanno riempito la piazza e pregato il Santo; tra questi erano presenti anche i gruppi di preghiera di Padre Pio.
Le foto della celebrazione: