Via Crucis del V Venerdì di Quaresima
Venerdì 11 aprile, V Venerdì di Quaresima, ricorre l’ultimo appuntamento con la Via Crucis animata dall’Opera Familia Christi.
Anche quest’anno la consuetudine della pratica del pio esercizio quaresimale ha visto la partecipazione dei membri dell’Opera, dei suoi amici e di tanti che si sono uniti per meditare e pregare sulla Via della Passione di Nostro Signore.
La pratica proposta quest’anno, si fonda sulla tradizione della Via Crucis e sulle meditazioni specifiche, scritte dalla professoressa Tommasina Alfieri – fondatrice dell’Opera -, presentate dalla Familia Christi.
Le preghiere iniziali sono accompagnate dal canto del Vexilla Regis e dal percorso articolato lungo le antiche quattordici stazioni erette da San Leonardo da Porto Maurizio che ora si trovano sulla salita che porta al convento di San Bonaventura; adiacente al Colosseo. Ogni stazione è accompagnata dalla lettura di un brano dei Vangeli inerente e da una breve meditazione.
Il sussidio spirituale attraverso il quale è possibile seguire il pio esercizio è redatto dai giovani della Familia Christi, così come il coro, in gregoriano e in polifonia.
L’appuntamento è alle 21.15 è sul viale d’accesso al convento di S. Bonaventura. Qui le ulteriori informazioni per arrivare