Via Crucis del I Venerdì di Quaresima
Venerdì 20 febbraio 2015, primo venerdì di Quaresima, si è svolta la Via Crucis a Roma animata dai giovani dell’Opera Familia Christi.
Tra i vari tesori spirituali che da secoli la Chiesa custodisce, il pio esercizio della Via Crucis è sicuramente uno dei più preziosi. Seppur un’affettuosa devozione per la Passione del Signore Gesù esistesse già, la Via Crucis come la conosciamo oggi è frutto dell’ispirazione di San Leonardo da Porto Maurizio, giovane ligure che nella seconda metà del Settecento decise di entrare nel convento francescano di San Bonaventura al Palatino in Roma per dedicarsi unicamente a Dio.
L’Opera Familia Christi, che fa propria con speciale predilezione la spiritualità della Croce, guarda con particolare riguardo ed affetto a questo prezioso tempo di preparazione e cammino verso il Golgota praticando come consuetudine la Via Crucis tradizionale tutti i venerdì di Quaresima (eccetto venerdì 27 febbraio 2015) alle ore 21:15 presso le antiche Stazioni erette da San Leonardo da Porto Maurizio al Palatino.
Di seguito, vi mostriamo alcune foto della Via Crucis del 20 febbraio 2015